orientamento22 23

8891

La nostra scuola è stata riconosciuta Cambridge International School dall’University of Cambridge International Examinations,   un settore dell’Università di Cambridge che si occupa di certificazioni internazionali in oltre 70 materie di studio.

La nostra scuola è sede autorizzata per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni internazionali IGCSE.

Il Cambridge IGCSE è il più conosciuto diploma internazionale per ragazzi tra i 14 e i 19 anni. Si basa sul diploma GCSE (General Certificate of Secondary Education) che gli studenti britannici conseguono a 16 anni dopo aver frequentato il primo biennio di studi nella scuola superiore. IGCSE è la versione internazionale di questo diploma ed ha lo stesso riconoscimento del diploma GCSE.

Il percorso formativo è destinato agli alunni del liceo scientifico e classico.

Le certificazioni IGCSE sono conseguibili all’interno del nostro istituto e riguarderanno due discipline di studio: English as a Second language e Science.

Gli studenti verranno preparati con l’intervento di docenti madrelingua.

Perché scegliere IGCSE?

• Perché permette un’apertura verso opportunità a livello globale
    • Perché offre percorsi formativi di eccellenza in una prospettiva internazionale
    • Perché ci rende parte di una vasta comunità in quanto è conseguito in oltre 140