Contenuto principale

Messaggio di avviso

Al fine di garantire la partecipazione degli alunni alle attività della didattica a distanza, la scuola mette a disposizione, esclusivamente per le famiglie che non possiedono alcun dispositivo adatto, personal computer che i genitori interessati potranno richiedere in comodato d’uso gratuito compilando l’apposito modulo allegato.

 

Si intende che le richieste verranno accontentate compatibilmente con le dotazioni disponibili o con quelle che saranno acquistate con fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione, dando la precedenza in base ai parametri indicati nella tabella in calce.

 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 17/04/2020.

 

  Eventuali richieste pervenute oltre la scadenza del termine saranno prese in considerazione solo se la Scuola disporrà ancora di device da assegnare in comodato d’uso.

 

   I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e  orario di consegna delle dotazioni, che avverrà secondo la procedura che sarà loro comunicata.

           La richiesta deve essere inoltrata per email all’indirizzo della scuola oris00800b@istruzione.it compilando il modulo allegato.

         Per informazioni e chiarimenti, gli uffici di segreteria sono contattabili telefonicamente al numero di cellulare  3939353451 (attivo tutti i giorni feriali 10:00-13.00).

           Si ricorda che sul sito “Solidarietà digitale” del Governo, https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/, sono presenti informazioni utili per l’estensione del traffico internet dei cellulari.

Tabella per la definizione dei criteri per l’assegnazione del dispositivo, ai sensi dell’art. 120, comma 5 D.L.n17 Marzo 2020 n. 18 e misure per l’emergenza

CRITERI   ASSEGNAZIONE

1

Reddito ISEE familiare*

2

Non aver fruito del “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di strumentazioni informatiche di cui agli avvisi pubblici di Sardegna Impresa e Sviluppo- Bic Sardegna Spa - anno 2017 e 2018

3

Alunni appartenenti alle classi V

4

Alunni appartenenti alle classi I

5

Situazioni particolari attestate con autocertificazione (es. più di due figli in età scolare)

6

Partecipazione e impegno al percorso formativo

*ISEE pari o inferiore ai 12.000 Euro.

 

 

   LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F/to Rosella Uda

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa

    (ai sensi dell’Art.3 comma 2 D.Lgs N 39 del 1993)

 

 

Bosa 09/042020

 

 

 

Prot. 1888/U del 10/04/2020

U.P./F.P.P.