Si comunica che, a seguito del DPCM del 1° marzo 2020, le azioni progettuali di supporto psico-pedagogico relative al Progetto “Tutti a Iscol@” – linea C saranno effettuate a distanza a partire dal 15 Aprile 2020.

In questo periodo di sospensione dell’attività didattica legata all’emergenza sanitaria in atto, diventa di grande valore supportare l’intera comunità scolastica (studenti, famiglie e corpo docente) al fine di affrontare questo delicato momento in un clima emotivo sereno, che faciliti anche il processo di didattica a distanza.

Gli interventi promossi riguarderanno:

-        Sportello di counseling psicologico e pedagogico individuale o in piccolo gruppo rivolto agli alunni, ai docenti e alle famiglie;

-        Supporto psico-pedagogico individuale o in piccolo gruppo per gli studenti sulla motivazione e sul metodo di studio, sulle difficoltà di apprendimento e sull’autostima;

-        Parent training per il supporto alla genitorialità e alla gestione delle attività didattico-educative dei propri figli;

-        Teacher Training individuale o in piccolo gruppo per supporto ai docenti sugli stili di insegnamento e sulla gestione della didattica a distanza così come sulle modalità più efficaci di gestione emotiva delle interazioni con gli studenti.

Lo psicologo, Dott. Enrico Trogu, sarà a disposizione nei seguenti giorni e orari:

tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore   16.00 alle   ore 18.00

La pedagogista, Dott.ssa Anna Cucca, sarà a disposizione nei seguenti giorni e orari:

tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

I colloqui saranno svolti in modalità a distanza utilizzando l'applicazione MEET della piattaforma didattica G-SUITE e, solo in caso di difficoltà di connessione da parte dell'utente, tramite chiamata telefonica.

L’accesso al servizio avverrà previo appuntamento inviando una mail di richiesta agli indirizzi mail: enrico.trogu@gmail.com,cucca.anna@tiscali.it e specificando:

-        Nome e cognome

-        indicare se studente, genitore o docente

-        indicare se si desidera un appuntamento con lo psicologo, la pedagogista o entrambi.

Si precisa che la consulenza potrà essere svolta previa firma del modulo di consenso sulla privacy, che, compilato in ogni sua parte, dovrà essere obbligatoriamente inviato per mail ad uno degli indirizzi di posta elettronica di cui sopra, prima del colloquio. Si allegano alla presente l’informativa e i consensi privacy per la prestazione a distanza.

In ogni caso, la presente informativa sul progetto e i moduli di consenso informato sono reperibili anche nel sito dell’Istituzione Scolastica.

Bosa 10/04/2020

F/to ROSELLA UDA

(ai sensi dell’Art.3 comma 2 D.Lgs N 39 del 1993)

Prot.n.1898/U del 10/04/2020