Contenuto principale

Messaggio di avviso

Al fine di garantire la partecipazione degli alunni alle attività della didattica a distanza, la scuola mette a disposizione, esclusivamente per le famiglie che non possiedono alcun dispositivo adatto, personal computer che i genitori interessati potranno richiedere in comodato d’uso gratuito compilando l’apposito modulo allegato.

Si intende che le richieste verranno accontentate compatibilmente con le dotazioni disponibili o con quelle che saranno acquistate con fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione, dando la precedenza in base ai parametri indicati nella tabella in calce.

I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e orario di consegna delle dotazioni, che avverrà secondo la procedura che sarà loro comunicata.

La richiesta deve essere inoltrata per email all’indirizzo della scuola oris00800b@istruzione.it, compilando il modulo allegato.

Per informazioni e chiarimenti, gli uffici di segreteria sono contattabili telefonicamente al numero di telefono 393/9353451 (attivo tutti i giorni feriali 10.00-13:00).

Si ricorda che sul sito “Solidarietà digitale” del Governo, https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/, sono presenti informazioni utili per l’estensione del traffico internet dei cellulari.

Tabella per la definizione dei criteri per l’assegnazione del dispositivo, ai sensi dell’art. 120, comma 5 D.L.n17 Marzo 2020 n. 18 e misure per l’emergenza

CRITERI   ASSEGNAZIONE
1 Reddito ISEE familiare*
2 Non aver fruito del “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di strumentazioni informatiche di cui agli avvisi pubblici di Sardegna Impresa e Sviluppo- Bic Sardegna Spa - anno 2017 e 2018
3 Alunni appartenenti alle classi V
4 Alunni appartenenti alle classi I
5 Situazioni particolari attestate con autocertificazione (es. più di due figli in età scolare)
6 Partecipazione e impegno al percorso formativo

*ISEE pari o inferiore ai 12.000 Euro.

 

 

Cordiali Saluti

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

F/to Rosella Uda

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

(ai sensi dell’Art.3 comma 2 D.Lgs N 39 del 1993)

 

Allegati:
Scarica questo file (modulo richiesta  pc in comodato d'uso (3).docx)Modulo richiesta pc in comodato d\'uso - rettificato il 24.04.2020[Nuovo modulo richiesta pc in comodato d\'uso - 24.04.2020]169 kB
Scarica questo file (Avviso_richiesta_PC_in_comodato_duso_gratuito.pdf)Avviso richiesta Pc in comodato d\'uso gratuito[Avviso]1271 kB